Biancolatte dalla prima colazione alla cena


Facciamo merenda?

di Oro
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 5.0/5   Voti: 9

Una bicchiere di latte fresco e una fetta di torta della nonna Lina. Se ancora esistesse, l'ora della merenda sarebbe qui.
Biancolatte
Via Turati, 30
Milano
Tel. +39 02 62086177
Lunedì 7:30 - 20:00
Martedì- Venerdì 7:30 - 24:00
Sabato e Domenica 8:00 - 24:00
http://www.biancolatte.it

Guarda la mappa

Perciò ci siamo stati all’ora a pranzo, locale affollato, tempo di attesa sopportabile, facce da rientro in città. Ai tavoli di Biancolatte sono tutti abbastanza di moda, la nonna, il nipote e le due amiche di rientro da Miami.
Una piadina integrale allo yogurt (che abbiamo preferito all’olio d’oliva rispetto allo strutto), ripiena di verdure e salsa allo yogurt, un frullato ‘tutto tranne il melone’ e per i veterani le milanesine biancolatte, bocconcini di pollo alla milanese con patatine.

Milano. Biancolatte, la sala. Courtesy Biancolatte.

Milano. Biancolatte, la sala. Courtesy Biancolatte.

Si può scegliere un’insalata dove in menu compaiono spesso nodini di latte di bufala, pomodorini, olive nere, origano… e la maionese fa raramente la sua comparsa fra parentesi.
Ci sono piatti di crudo e frutta, carpacci di bresaola, verdure grigliate e burratine. La pasta delle piadine è fresca gli accostamenti moderati come prosciutto, rucola e squacquerone o voluttuosi con pomodoro, mozzarella e stracciatella la basilico.

Le tazze di gelato non le abbiamo assaggiate, a leggerle sembran divertenti ‘Pane e nutella’ per il gelato nocciola e crema, ‘Latte e biscotti’ per buonbiscotto e biancolatte, un lessico famigliare a generazioni intere.
Crêpes, torte, risolatte e frappè chiudono l’offerta.
I prezzi sono accettabili, il clima facile, il bianco rilassante e nutriente. Da visitare la parte shopping, per chi cura il colore delle formine dei muffin fatti in casa, colleziona tazze e adora le bottiglie che si aprono come una volta.

Visualizza a una dimensione maggiore





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?