Briciole per lillipuziani

di Kinzi@
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.8/5   Voti: 33

Roma, Briciole Favole & Co.

Briciole Favole & Co.
Via di Selva Candida, 375/377
Roma
Tel. +39 06 61565018
Cell +39 3402698706
Dal lunedì al giovedì dalle 7 alle 17
Venerdì, sabato e domenica dalle 8.30 alle 23
http://www.briciolefavoleeco.it

Briciole Favole può essere la salvezza in una domenica primaverile di brutto tempo quando parchi e lidi sono impraticabili e a riunire figli e amici di figli in una casa sola si rischia di far convolare l’energia compressa e la gioia di giocare insieme contro mobili, pareti e parquet. Non vi segnaliamo questo locale in periferia (siamo sempre a Roma, ma fuori dal Gra) per la cucina, dignitosa ma non da stella michelin. Ve lo consigliamo perché qui si sono inventati una formula che cerca di risolvere un problema quotidiano particolarmente sentito da chi ha dei bambini piccoli: mangiare.

Roma, Briciole Favole & Co. Roma, Briciole Favole & Co. Roma, Briciole Favole & Co. Roma, Briciole Favole & Co. Roma, Briciole Favole & Co.

Mangiare con calma, seduti a tavola, senza che nessun nanetto vi tiri per la manica con insistenza per convincervi a metà del primo che il pranzo è finito e bisogna assolutamente andare a vedere la macchinetta che a 1 euro eroga palline di plastica colorata con regalino da montare incluso.

Da Briciole Favole i bambini, naturalmente se vogliono, hanno a disposizione una sala tutta per loro per mangiare. Se il locale non è troppo affollato il loro spazio è attiguo a quello dove si accomodano i grandi quindi senza alzarsi da tavola si può dare loro un’occhiata di tanto in tanto; altrimenti pranzano in una sala più ampia ma più lontana, con ingresso comunque sorvegliato. Pareti e tavolini colorati e su misura, giochi, buffet a base di pasta, pizza e patatine (il menu comunque è comunicato prima per assicurarsi che vada a genio a genitori e figli). Di loro si occupano delle animatrici: li servono, li fanno mangiare e giocare. Se il tempo è bello dopo pranzo li portano a trenino in un piccolo parco giochi appena fuori dal locale. E naturalmente recapitano al tavolo dei genitori i piccoli smarriti, piangenti o in cerca di papà.

Locale a misura di famiglia, con seggioloni, posate e bicchieri anche per chi ancora non mangia da solo, fasciatoi; personale cordiale e comprensivo. Da tenere in conto anche per organizzare feste private. Per dare un’idea del prezzo: in 4 adulti e 3 bambini mangianti con antipasto rustico abbondante e secondo di carne abbiamo speso in tutto 100 euro.
Niente a confronto di quello che avremmo speso per riparare il parquet.





Una risposta a “Briciole per lillipuziani”

  1. Giuseppe scrive:

    Mi spiace ma quanto decantato è piuttosto lontano dalla possibile realtà . Attirati da questa e altre segnalazioni sul web ci siamo ritrovati in un locale che in una serata “normale” ci ha riservato:
    - cibo scadente (cozze e insalata di mare “non ordinate” ai limiti della decenza)
    - pizza di pessima qualità (secca e con condimenti miseri)
    - un’originale pasta alla carbonara senza uovo!
    - l’animatrice “ci spiace stasera è malata”
    - e un conto di 45 euro non dettagliato per 2 primi, una porzione di patatine, acqua e 1 pizza

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: 0 (da 0 voto/i)


Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?