Bulgakov, Chapurin e il Most: sapori francesi e convenzioni moscovite

di Tempesta
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 5.0/5   Voti: 39

Mosca, The Most.

The Most
Kuznetsky Most 6/3
Mosca
Prenotazioni +7 459 6600706
info@themost.ru
http://www.themost.ru
Orari:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 all’ultimo ospite
Colazione: 8.00-11.30
Pranzo 12.00-16.00
Sabato e domenica: dalle 11.00 all’ultimo ospite
Brunch dalle 11.00 alle 15.00

Stavamo andando a cena al Cafè Pushkin quando dalla strada abbiamo visto l’interno di questo ristorante, il Most, un vistoso palcoscenico, dove non solo il tempo ma anche lo spazio sembrava una convenzione.

Quando ci siamo tornati il Most non ci ha colpito per la cucina, benché sia la cena che il pranzo fossero una piacevole pausa dalla cucina russa, una parentesi francese fatta, nel nostro caso, di crema di asparagi e pesce alla griglia e per il brunch della domenica croque monsieur e crepes; comunque no, quello che ci ha stupiti è l’imponenza del locale (aperto dal febbraio 2007), opulento ma elegante, sofisticato e sfacciato insieme e incipriato come una primadonna.

Le sedie dei troni in velluto rosso, le tovaglie bianche, lampadari imponenti e abatjour sul tavolo, luci morbide, affreschi e stucchi. Il personale giovane e gentile, il direttore, Romeo ci ha accolti con un sorriso e un savoir faire da riservato uomo ‘di mondo’.

Sulla tavola bicchieri in vetro colorato, tutti differenti, unica nota contemporanea a parte la musica, che nostro malgrado ci riporta alla realtà di una Mosca dance. Qui siamo a due passi dai contrasti del resto, dal Bolshoi e ai magazzini Tsum (unico edificio che ci hanno vietato di fotografare), dalla Mosca di Bulgakov a quella di Chapurin.

Certo 55 euro per un pasto contenuto non ci sono sembrati pochi ma dopo i chilometri di icone alla Galleria Tretyakov qui ci si rilassa e dall’interno infondo anche questa è una galleria, di modi e stili dei diversi commensali.

Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, The Most. Mosca, TsUM TsentralnyUniversalny Magazin. Mosca, TsUM TsentralnyUniversalny Magazin.





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?