Baita Ciadinat Hutte a Plan de Gralba


Ciadinat super-size

di Alita
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.8/5   Voti: 37

Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte.

Baita Ciadinat Hutte
Fam. Lageder Karl
Str. Meisules 283
Plan de Gralba 18 – Selva Gardena
Bolzano
Mob. +39 338 6128663

Nuvole basse, una tipica giornata incerta, in montagna. È così che costretti a modificare i nostri piani, scegliamo un itinerario meno impegnativo, ci fermeremo a Plan de Gralba e poi al Rifugio Comici.

Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte. Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte. Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte. Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte. Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte. Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte, strozzapreti agli spinaci. Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte, omelette ai formaggi. Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte, lo strudel. Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte. Plan de Gralba, Baita Ciadinat Hutte.

A metà percorso le nubi sempre più minacciose ci obbligano a rivedere nuovamente l’itinerario ma è proprio grazie a questi imprevisti che finiamo, inaspettatamente, in questa deliziosa baita nelle vicinanze del Ciampinoi.

All’interno una signora signora ci accoglie, ci racconta i piatti del giorno e ci suggerisce di scegliere la pasta fresca, appena preparata. Detto fatto, optiamo per il piatto del giorno: strozzapreti con ripieno di finferli, strozzapreti con ripieno di spinaci e omelette ai formaggi, da bere Radler e succo di sambuco.

Le porzioni sono giganti e veramente gustose, sopratutto gli strozzapreti con ripieno di finferli che ci avevano descritto come eccezionali. L’omelette con i formaggi di produzione propria è ottima e per chi lo desidera si possono acquistare anche latte e burro freschi.

Come dessert il classico strudel ma anche in questo caso è super-size (una fetta è in grado di appagare tranquillamente 4 persone).
I prezzi sono contenuti. Il conto è di 58,00 euro per 3 piatti di strozzapreti, 1 omelette ai formaggi, 4 fette di strudel, 3 Radler medi, 1 succo di sambuco, 4 caffè e poi, chi vuole un bicchierino di grappa di cirmolo è accontentato con un omaggio.

Consigliata a chi desidera una gita tranquilla godendosi il bellissimo panorama delle Dolomiti. D’inverno è raggiungibile sciando lungo la pista n° 6 del Ciampinoi.
Da provare a fine cena la discesa in slittino al chiaro di luna!





Una risposta a “Ciadinat super-size”

  1. sara scrive:

    Buon giorno, volevo chiedere un informazione, se avevate disposizione delle camere o chalet o appartamento per 8 persone anche camere triple o doppie o quadruple e 2 chalet o 2 appartamenti per noi è indifferente, volevo chiedere se avevate a disposizione dal 29 o 30 dicembre al 1 o 2 gennaio? Grazie e buona giornata, Sara.

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: 0 (da 0 voto/i)


Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?