Gusto, scopro e cucino alla Città del Gusto


Un’estate con le mani in pasta

di Kinzi@
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.5/5   Voti: 8

Non conosciamo la Città del Gusto di Napoli (quella di Roma sì e ci pare un meraviglioso concentrato di occasioni per foodies).
Città del Gusto
Via Coroglio, 57
Napoli
Tel. +39 081 19808900
napoli@cittadelgusto.it
http://www.cittadelgusto.it


Guarda la mappa

Napoli, la Città del Gusto. Foto G. Lamberti.
Foto G. Lamberti.

Ma ci piace e vi segnaliamo un’iniziativa che hanno pensato per avvicinare i più piccoli a quello che mangiano, accompagnandoli dall’orto fino ai fornelli: un campus estivo per gourmet in erba, originale alternativa ai moderni campi estivi. Il Gambero Rosso in questo senso mette a frutto nella pratica l’esperienza acquisita sulla carta: proprio quest’anno ha lanciato la prima rivista gastronomica dedicata ai clienti del futuro dal nome “il Gamberetto”.

Napoli, Città del Gusto. Napoli, Città del Gusto. Napoli, Città del Gusto. Napoli, Città del Gusto.

I temi affrontati fanno un menù completo: pane e pizza, pasta in tutte le salse, verdure dall’orto alla tavola, carne e pesce e dolci a merenda. Ci sono lezioni di cucina, creatività e manipolazione, gardening nell’orto e laboratori sulla corretta alimentazione. A guidare il viaggio ci saranno gli chef del Gambero, quelli grandi.

I bambini, dai 6 agli 11 anni, lavoreranno ai fornelli a partire dal 28 giugno (fino al 17 luglio), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.

Il costo è di 170 euro e comprende kit da piccolo cuoco vale a dire grembiule e cappello, pranzo alla Città del Gusto, merenda e il diario delle ricette realizzate nel corso della settimana. Ecco ci sono i compiti da fare a casa, questo non ci voleva.

Visualizza a una dimensione maggiore





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?