Posada Mawimbi, Holbox


Holbox? No me digas!

di Tempesta
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.9/5   Voti: 39

Posada Mawimbi

Posada Mawimbi
Isola di Holbox
Tel. 0052 (984) 8752003
info@mawimbi.net
http://www.mawimbi.net

L’isola di Holbox esiste.
L’isola è parte della riserva naturale di Yum Balam e lì ci sono Ornella e Carmelo, due italiani e una posada incantevole, la posada Mawimbi: nome africano, aspetto caraibico.

Si incontrano avventori inconsueti alla Mawimbi, studiosi a caccia, di immagini ‘claro’, di squali balena, delfini o fenicotteri, e turisti che cercano tranquillità e isolamento. A Holbox, isola di pescatori, c’è un intenet cafè e qualche ristorante. Ci sono i cenotes e l’Isola de los Pajaros, dove non si può attraccare nel rispetto de lo pajaros, appunto. C’è la laguna di mangrovie da attraversare in canoa. L’aragosta e il guacamole. C’è una pizzeria in piazza dove il proprietario, centenario, vi intratterrà ospitale (speriamo ancora). Un ristorante italiano con una storia di vita nuova.
La ‘vida’ è nella piazza, ma dov’è la piazza? Dove qualche bambino gioca a palla e qualche anziano guarda il bambino che gioca a palla. Ornella e Carmelo vi diranno dove andare e con chi, perché sull’isola pare che tutti si conoscano. Una volta lì è facile capire perché si sono innamorati di questo paradiso.

Alla posada Mawimbi le camere sono curate e accoglienti, Ornella compra i tessuti per tende e copriletti in Guatemala, raccoglie conchiglie e le trasforma in lampade. Per i bagni sceglie ceramiche locali dai colori vivaci. E fuori dalla camera amache e palme.
Chi è stato ad Holbox si raccomanda di non raccontarlo.

E poi c’è il mare a Holbox, e che mare.

Isola di Holbox. Isola di Holbox, Posada Mawimbi. Isola di Holbox, Posada Mawimbi. Isola di Holbox, Le amache alla Mawimbi. Isola di Holbox, Una camera con cucina. Isola di Holbox, Una camera. Isola di Holbox, L'insegna! Isola di Holbox, Centro città.





Una risposta a “Holbox? No me digas!”

  1. Roberto Carlos scrive:

    Me encantarĂ­a conocer su “posada”, por el momento estoy en Chetumal Quintana Roo, en el verano viajarĂ© a la Hermosa Isla de Holbox, Ojalá tenga el gusto de conocerles. Un abrazo.

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: 0 (da 0 voto/i)


Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?