Il turista spaesato a pranzo nel seminterrato

di Tempesta
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.9/5   Voti: 42

Mosca, Ristorante Red Square.

Red Square
Piazza Rossa
Mosca
Tel. +7 (495)692-11-96 / +7 (495)692-10-16
http://www.redsquare.ru
M Teatralnaya

Il colpo d’occhio in Piazza Rossa scuote, la lingua è oscura (ai più) e dunque le scritte. La città meravigliosa ma dapprincipio ostile. Quando è così un ristorante vicino, comodo e accogliente conforta il turista spaesato e affamato. Siamo tutti un po’ così, anche quelli che si qualificano ‘cittadini del mondo’, che quando sono fuori mi sento a casa, cose così…

Per una volta in centro c’è un posto tranquillo, ospitale (forse solo un po’ seminterrato), accessibile, lì a riconciliarti con l’incognita del primo incontro che già è innamoramento ma fa una certa fatica.

Non ci si sbaglia, si chiama Red Square e sta dentro l’edificio rosso che ospita il Museo storico di Stato. Si mangia bene, si mangia russo e le cifre sono accettabili (40 euro per due primi, acqua e caffè).

Prima di pranzo il Mausoleo di Lenin (chiude sempre alle 13.00) e dopo potete scegliere tra il museo, già ci state dentro, o il Gum per lo shopping (sempre che vogliate comprare marchi europei a Mosca) ex grande magazzino di stato, oggi magazzino brandizzato.

Banale? Si, e allora, il primo giorno è un po’ scontato, o no?

Mosca, Ristorante Red Square. Mosca, Ristorante Red Square. Mosca, Ristorante Red Square. Mosca, il Gum. Mosca, il Gum. Mosca, il Mausoleo di Lenin.





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?