A Roma una boutique ricercata


LouLou in the mirror

di Kinzi@
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.9/5   Voti: 30

Roma, LouLou.
LouLou
Via dei Banchi Vecchi, 116
Roma
Tel. +39 06 64760204
Orario: dalle 10 alle 13.50 e dalle 15.30 alle 20.00
Chiuso domenica e lunedì
info@loulouroma.it
http://www.loulouroma.it/index.html

Annalisa ci ha aperto la porta della sua boutique e ci ha subito offerto un caffé. Non l’avevamo avvisata della nostra visita fatta di domande e di foto e la sua accoglienza, così cordiale, già ci ha detto molto di lei e della sua attività.

Roma, LouLou; nello specchio Annalisa Pace. Roma, LouLou. Roma, LouLou. Roma, LouLou. Roma, LouLou. Roma, LouLou. Roma, LouLou. Roma, LouLou. Roma, LouLou. Roma, LouLou.

Dopo venti anni passati tra gli atti e i tribunali come avvocato, ci ha raccontato, ha fatto il grande salto cogliendo al balzo un’occasione e ha trasformato quella che era la sua passione in un lavoro. Se una volta organizzava le sue ferie per assistere alle settimane della moda, da Parigi a Milano a New York, ora può dedicare le sue giornate interamente a frugare tra le rimanenze di fabbriche di qualità in chiusura alla ricerca di capi artigianali e di ottimo tessuto, a testare e proporre prodotti ayurvedici (predilige una marca: Lakshmi), a prendere contatti per distribuire make up in cui crede (come Madina Milano), a progettare e far realizzare dal suo laboratorio capi e camicie da notte in materiali naturali, dalla seta al cotone, arricchiti da tulle, pizzi e realizzati in tinte calde. Ci ha fatto accarezzare i tessuti, testare la loro morbidezza, sentire le differenze tra uno e l’altro, valutare il taglio che caso a caso risalta o nasconde le curve del corpo femminile.

Soprattutto ora Annalisa ha tempo per quello che ci pare di aver capito le piaccia maggiormente: prendere per mano le sue clienti e proporre il capo, il trucco, il cappello perfetto per loro. Consiglia solo le soluzioni che la convincono, su questo non transige, anche a costo di accompagnare le potenziali acquirenti alla porta a mani vuote se nessuna proposta a suo parere si sposa con la loro immagine. Insomma Annalisa ci è parsa una consulente di bellezza a 360 gradi, dal trucco, all’abbigliamento agli accessori. Una soluzione per chi soffre di insicurezza, si affanna nell’indecisione al momento dell’acquisto e teme l’insincerità della commessa complimentosa pur di vendere.

I prodotti sono tutti di qualità e i prezzi proporzionati. Noi abbiamo visto i profumi per la casa di Laura Tonatto, per la persona di Robert Piguet, i vestiti di Sara Lanzi, detersivi glamour The Laundress, cappelli e scarpe fatti a mano di Reinhard Plank, lingerie di Chantal Thomas, le collezioni di Gaia&Gino, le poltrone multifunzionali di Fatboy. L’elenco non è esaustivo ma dà l’idea di come ogni nome abbia dietro di sé un rimando, un pezzo di storia nel costume, una seria e continua ricerca della qualità.

La porta di LouLou si apre su un mondo di bellezza. Se decidete di fare questo viaggio, fatelo con agio, concedetevi del tempo.

Roma, LouLou. Roma, LouLou. Roma, LouLou. Roma, LouLou.





11 Risposte a “LouLou in the mirror”

  1. Ivonne scrive:

    complimenti bellissimi e un saluto da Genova

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  2. miri scrive:

    LouLou ha veramente delle chicche lei è deliziosa!!!! Lo posso dire perché frequento il suo negozio da due anni.
    Salutissimi

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  3. Annalisa N. scrive:

    Il negozio stupendo, gli oggetti ricercati, i capi di gusto e soprattutto Annalisa è fantastica, la sua gentilezza e la sua disponibilità fanno di lei una persona davvero speciale.

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  4. antonella scrive:

    Quando mi sento brutta, quando vorrei avere dieci anni di meno, quando tutto va storto e mi sento giù, vado da Annalisa.
    Lei mi accoglie a braccia aperte come se non aspettasse che me, come se fossi la sua più grande, unica, migliore amica.
    Capisce al volo come mi sento, mi offre una tisana (ne ha una per tutte le situazioni) mi prova qualche trucco, mi consiglia qualche crema, mi fa vedere le ultime novità e facciamo due chiacchere (nel suo negozio il tempo sembra fermarsi)
    e… il gioco è fatto!
    Esco che mi sento un’altra persona: più bella, più forte, sicura di me!
    È meglio di qualsiasi psicoterapia, ginnastica, parrucchiere e quant’altro.
    Grazie Annalisa!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  5. ornella scrive:

    Boutique estremamente originale. Di gusto raffinato la scelta dei capi, degli accessori, e di tutta l’oggettistica. Trovo interessante la personalità di Annalisa e l’ospitalità che riserva a tutti coloro che scelgono di entrare nel suo negozio. Consiglio chiunque a farle visita ciao

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  6. francesca scrive:

    le foto che ho visto di loulou in the mirror mi hanno molto incuriosito e ben presto andrò a farle visita, grazie Kinzi@… se posso vorrei anche io fare una segnalazione.
    Vicino allo studio di mio marito, in Via Metauro n. 32, ha aperto un ristorante veramente meritevole. Si chiama “Il cuoco nero”, ha preso il posto del Marcello Testa, per quanti di voi lo avessero conosciuto, ed è di proprietà di Maurizio Santini, chef del Gambero Rosso. Se potete andateci… garantisco!!!

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: 0 (da 0 voto/i)
  7. Kinzi@ scrive:

    Francesca grazie per la segnalazione! Abbiamo sempre fame di nuovi indirizzi…

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  8. clara galante scrive:

    di classe, personale, allegra, raffinata, alla mano, semplice e sofisticata direi, e la conosco, e la ringrazio per come mi accoglie nel suo meraviglioso nido di bellezze. Clara Galante

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  9. Rosi scrive:

    ragazze ci sono anch’io!!!
    Conosco Annalisa da prima che aprisse il negozio… e posso dire che questo lavoro di ricerca lo faceva anche prima. Gli è sempre piaciuto il bello, in particolare la femminilità… Per prima cosa ha resettato le sue amiche… dando ad ognuna quello di cui aveva bisogno… per essere più femminile.
    Ad operazione riuscita ha detto:
    “Bene ora passiamo alle altre!”
    Così è nata LouLou

    Grazie Annalisa

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  10. francesca scrive:

    Il negozio è bellissimo e Annalisa è deliziosa.
    Passare una mezz’ora da lei è il più potente antistress… quasi meglio dei dolcetti del negozio accanto!

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  11. Francesca scrive:

    … i dolcetti del negozio a fianco ingrassano… da Annalisa si diventa tutte più belle!!!
    È una persona adorabile, prima che un’abile venditrice. Lo so… :-)

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)


Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?