Made Bakery


Il paradiso? È fatto di zucchero colorato

di Alu
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 5.0/5   Voti: 5

Made Bakery, quando cake design, eco-sostenibilità e qualità 100% italiana si incontrano.
Made Bakery
Via dei Coronari, 25
Roma
Tel +39 06 98932195
Orari:
lun-sab 10:30-19:00 no stop
chiuso domenica
info@madebakery.com http://www.madebakery.com

Guarda la mappa

Roma, Made Bakery. Cupcakes al pistacchio e alla nocciola.
Roma, Made Bakery. Cupcakes al pistacchio e alla nocciola.

Mettete cinque amici golosi e un pomeriggio primaverile in centro. Aggiungete l’incontro fortuito con un piccolo paradiso di zucchero colorato. Il risultato è un’esperienza strepitosa, fatta di dolci, chiacchiere e sorrisi. Tutto ciò si svolge da Made Bakery, aperto recentemente in via dei Coronari da due giovani e simpatiche ragazze (una architetto, l’altra economista).

Roma, Made Bakery.

Roma, Made Bakery.

Veniamo rapiti dalla varietà di dolci sistemati nel bancone: cupcakes, biscotti glassati di ogni forma e colore, torte al doppio cioccolato, meringhe colorate, cookies, brownies, cheesecake, carrot cake, shortbread ed altro ancora.

Roma, Made Bakery. cupcakes Vanilla & Cherry.

Roma, Made Bakery. cupcakes Vanilla & Cherry.

Dopo una lunga (anzi lunghissima) indecisione proviamo varie cupcakes: una black forest, composta da una base al cioccolato ripiena di marmellata di visciole, sormontata da crema all’amarena e scagliette di cioccolato fondente; una al limone, con base alla vaniglia e delizioso frosting agli agrumi; una vanilla + cherry, con glassa croccante e cuore di visciole (insuperabile!) e le deliziose cupcakes al pistacchio e alla nocciola (tutte 3 euro). A quest’ultime spetta un’attenzione particolare: il sapore delle nocciole e dei pistacchi risulta invariato, come se la frutta secca non fosse stata lavorata, ma utilizzata così come la si trova in natura; lo zucchero della glassa non ne altera il sapore, anzi paradossalmente lo enfatizza, in un vero tripudio per le papille gustative. La qualità (100% italiana) emerge già al primo morso (scopriremo chiacchierando con una delle proprietarie la particolare attenzione riservata alla scelta di prodotti biologici e ad una alimentazione che rispetta l’eco-sostenibilità).

Roma, Made Bakery.

Roma, Made Bakery.

Anche se satolli, scegliamo di assaggiare una fetta di double fudge cake con cioccolato e lavanda (6 euro): l’accoppiata è insolita, ma l’ottimo risultato mette tutti d’accordo.

La bakery propone anche bagel e plum cake salati, da accompagnare con ottime birre artigianali e vini (anche da dessert).
Ottima selezione musicale.

Roma, Made Bakery.

Roma, Made Bakery.

Roma, Made Bakery.

Roma, Made Bakery.

Visualizza a una dimensione maggiore





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?