Mayumi Nishimura


Mayumi’s Kitchen

di Tempesta
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 5.0/5   Voti: 6

Meeting Madonna. Di cosa Mayumi, originaria dell’isola di Shinojima, cucinava per cena a una rockstar.
Mayumi's Kitchen
Macrobiotic Cooking for Body and Soul
di Mayumi Nishimura
Ed. 2010
lingua inglese
Prezzo 25 euro
Pagine 128
190 x 250 mm
150 immagini


Mayumi's Kitchen, Macrobiotic Cooking for Body and Soul di Mayumi Nishimura.
Mayumi's Kitchen, Macrobiotic Cooking for Body and Soul di Mayumi Nishimura.

“In the seven years you lived with us and cooked for us, your amazing food helped me to be a happier, healthier person, balanced in body and mind. I feel better than I did twenty years ago. I am very grateful to you for this”.
Parola di Veronica, che ingaggia Mayumi per una settimana e la tiene con sé sette anni.
“Cucinare per Madonna – scrive Mayumi – mi ha spinto ad essere più versatile e innovativa. In quattro tour ho girato il mondo con lei e ovunque ho cercato nuovi ingredienti. Usando quello che trovavo nelle cucine in cui lavoravo per preparare cibo delizioso, energizzante e vario”.

Mayumi chiama la sua cucina ‘petit macro’, come dire macrobiotica per tutti. Una cucina che ha influenze italiane, francesi, californiane, messicane oltre che cinesi e giapponesi. Niente è severamente proibito ma l’autrice invita a seguire delle linee guida, ragionevoli e internazionali potremmo dire.

Il ricettario inizia con dieci giorni di dieta detox. Tante verdure, semi e zuppe. Finalmente troviamo suggerimenti per cucinare l’amaranto o la quinoa e a cosa accompagnare i semi di girasole tostati.
E seguendo la filosofia di Mayumi il ripieno di un burrito (avocado, insalata, semi di sesamo, carote a molto altro) può riempire una piadina (magari senza strutto).
Tante zuppe, insalate ma anche dessert, pochi per la verità.

Il volume si chiude con menu pensati per raggiungere obiettivi precisi. Beautiful – Skin Menu, Weight-Loss Menu… da dove si comincia?


In: Libri



Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?