MC Selvini, design nordico a Milano


Sì, lo voglio

di Tempesta
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.7/5   Voti: 9

Milano, MC Selvini. Copyright MC Selvini.
Copyright MC Selvini.

MC Selvini
Via C. Poerio, 3
Milano
Tel. +39 02 76006118 / +39 02 76021408
Orari:
lunedì mattina chiuso 14:30-19:00
martedì-venerdì 09:00-12:30 14:30-19:00
sabato 10:00-13:30 14:30-19:00
http://www.mcselvini.it
Guarda la mappa

Questo è un suggerimento prezioso. Se siete appassionati di design, capitate a Milano e siete sazi delle principali vie dello shopping, segnatevelo; MC Selvini è uno dei luoghi del design più interessanti in città. Fondata nel 1926, MC Selvini offre una collezione ampia di pezzi di concezione nordica, prevalentemente danese e scandinava. Acquistare una poltrona, delle sedie o un tavolo qui è una scelta importante, perché ogni pezzo rappresenta un momento storico e ogni scelta comporta un’attenzione alle forme, ai materiali e ai colori. L’acquisto non si mimetizza tra gli arredi di casa è piuttosto un coinquilino che potrà cambiare stanza ma non traslocherà più. La scelta è il risultato di un processo più che di un impulso, dove il processo fa parte del piacere.

Alcuni fra i prodotti proposti sono noti ai più, nella versione originale o nelle numerose copie che affollano i negozi di mobili. La prima volta che abbiamo trovato riparo dentro la celebre Ball Chair ci è sembrato di tornare nella tenda montata in soggiorno da bambini, antico rifugio, in questo caso mobile.

Ma è solo una delle sedute da provare, sfruttando l’occasione unica di passare da una Diamond a un divano di Børge Mogensen, a una seduta di Alvar Alto. Si potrebbe restare chiusi una notte qui, immaginando di poterle vivere queste creazioni, apparecchiando per due il più celebre tavolo di Saarinen o leggendo Proust avvolti in una Egg accanto a un paralume di Poul Christiansen; tutte insieme, perché oltre a raccontare un progetto, ognuna è pronta ad ospitare una nuova storia.

Proust? Certo, si può sfogliare anche Vanity Fair.

Visualizza a una dimensione maggiore





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?