Mille e una metamorfosi

di Kinzi@
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.9/5   Voti: 38

Roma, Sciam.

Sciam
Restauro tappeti
dalle 10 alle 19.30
Ristorante, sala da tè e narghilè
tutti i giorni dalle 15 alle 2
Via del Pellegrino, 55
Roma
Tel. +39 06 68308957

Restauro e lavaggio di tappeti orientali di giorno, ristorante e sala da tè di notte. E insieme spazio espositivo e di vendita di scintillante e coloratissimo vetro soffiato proveniente da Damasco.

Insospettabili metamorfosi di un unico numero civico.

In questo luogo anche il biglietto da visita è, per forza, a due facce: giri lato cambi attività .

L’artigianato di antica tradizione prima di tutto. Trent’anni di esperienza nell’aggiustare antichi tappeti orientali, con strumenti semplici come forbici e fili di lana. Con tanto di targhe di riconoscimento da parte del comune di Roma.

Ma non fermatevi all’ingresso ad osservare mani esperte che lavorano. Seguite la scia del vetro colorato e inoltratevi nelle cantine di questo stupefacente posto. Troverete un labirinto di stanze dalle pareti in pietra stracolme di scintillii. Lampadari a grappolo pendenti dal soffitto, brocche e bicchieri ammassati su scaffali sulle pareti e al centro delle stanze, vasi, bottiglie, perle di vetro, bigiotteria.
L’insieme vi lascerà abbagliati.

E dalle 15: op là ! Dalla letteratura all’osteria, per scomodare il Macchiavelli. Ecco il lato ameno, il relax, il divertimento. Apre la sala da tè-ristorante dove oltre alle miscele arabe si possono assaporare piatti della tradizione vegetariana-vegana persiana e si può fumare il narghilè. Aperto fino alle 2 di notte.

Un luogo che non dorme mai.

Roma, Sciam. Roma, Sciam. Roma, Sciam. Roma, Sciam. Roma, Sciam. Roma, Sciam.





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?