Pasticceria Pizzetteria Zambelli, Salice Terme


Non solo idrogeno solforato. Trattamenti dolci (e salati) per una cura completa.

di Tempesta
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.9/5   Voti: 27

Pasticceria Pizzetteria Zambelli

Pasticceria Pizzetteria Zambelli
Via Diviani, 7
Salice Terme
Tel. +39 0383 944703
Chiuso lunedì e martedì

Salice Terme, è detto tutto? Non proprio. Se l’acqua salsa racconta storie di romani, vapori e benessere, la vetrina proprio di fronte all’ingresso del tempio della salute ne racconta di altre. Storie che iniziano negli anni sessanta con la pasticceria fondata dal Signor Zambelli e che continuano, oggi, con il figlio Andrea e la moglie Luana.

Fra le due generazioni, generazioni di giovani, e non, che fanno la fila per le pizzette. Si, perché è normale vedere davanti al negozio di Andrea gente che aspetta l’ultima infornata e si accaparra le panchine di fronte. Come sia iniziata talvolta se lo chiede anche Andrea che ci confida: ‘in fondo sono solo pizzette’. Fatto sta che la fila continua.

Il negozio è quello di allora, semplice, potremmo dire spoglio? No, sopravvissuto al periodo delle scritte in legno speriamo che Andrea sappia resistere con carattere anche alla corrente minimal. Vogliamo continuare a vederlo con gli scaffali pieni di baci di Salice e liquore locale, le vetrinette a scorrimento e l’insegna che da sola ci rallegra. Pizzette a parte (da consumare in piedi e subito, perché anche i riti contano), una nota di merito va proprio ai Baci di Salice che noi preferiamo nella versione ‘basic’, a strati di mandorle e cioccolato al centro, ma che si trovano ormai in più di una variante.

Andrea e Luana mantengono una dimensione da laboratorio artigianale, per favore, non vi fate vedere affacciati agli scaffali dell’Esselunga ancora per un po’!

Con ciò la morale è: ‘Mamma, la doccia nasale micronizzata, a 5 anni, sarebbe stata più tollerata!’

Salice Terme, Pasticceria Pizzetteria Zambelli. Salice Terme, Pasticceria Pizzetteria Zambelli. Salice Terme, Pasticceria Pizzetteria Zambelli.





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?