Pizzeria Giacomelli


Punti fermi

di Kinzi@
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 5.0/5   Voti: 5

Ci sono le eccellenze culinarie, esperienze neonate in cerca di stelle, e luoghi della tradizione. Giacomelli, a Roma, appartiene alla seconda categoria.
Pizzeria Giacomelli
Via Emilio Faa' di Bruno, 25
Roma

Guarda la mappa

Roma, Pizzeria Giacomelli. La pizza bianca.
Roma, Pizzeria Giacomelli. La pizza bianca.

È il posto in cui ti rifugi se di domenica cerchi un posto dall’aria familiare dove pranzare. E non da poco tempo, a giudicare dalle foto incorniciate che tappezzano le pareti (una folla di personaggi famosi o quasi che abbracciano i proprietari) e a giudicare dai racconti di amici che ricordano come anche 25 anni fa si veniva da queste parti a mangiare una pizza in compagnia.

Il locale è a Prati, di domenica si parcheggia facilmente. Le portate vengono sempre annunciate da una teglia di pizza bianca con, in un piatto a parte, fresca ricotta.

Roma, Pizzeria Giacomelli.

Poi si può continuare con la pizza, sottile come usa a Roma, e in tre porzioni, piccola per i bimbi, media e gigante (non l’abbiamo ancora avvistata) servita su piatti di alluminio dove a dire il vero lo stridere di forchetta e coltello un poco infastidisce. O altrimenti si possono provare i primi, come tonnarelli con cacio pepe e pure gamberetti. Gustosi e impegnativi, anche come dimensioni. I piatti sono di cucina romana e anche molti dolci, come il tiramisù che abbiamo provato, sono fatti in casa.

Visualizza a una dimensione maggiore





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?