Ristorante Globe a Milano


5 Giornate al Globe

di Oro
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.8/5   Voti: 93

Milano, Globe. 8° Piano Palazzo Coin.

Ci siamo tornati
E non lo rifaremo, perché è andata così: eravamo in 3 che per 4 bicchieri di vino fa 40 euro all'ora. Ma questo lo sapevamo. Il quinto bicchiere, quello che accompagnava l'aperitivo di pesce, quello da 15, non l'abbiamo mai avuto, ma lo abbiamo pagato. Il pesce crudo ci è stato servito a mezzora dalla scelta, lo avremmo voluto prendere noi ma hanno insistito per portarcelo al tavolo. Diversa la sorte del bicchiere allegato, mai arrivato!

Prima del definitivo congedo abbiamo raccontato l'accaduto a quello, fra il personale, che più somigliava al responsabile, il quale, sorpreso, si è limitato a manifestare la sua meraviglia, senza preoccuparsi di porre rimedio al torto, nemmeno con un sorriso.

Intendiamoci, la vista dalla terrazza non è più opaca ma il lustro del locale sì.

In nota:
al parcheggio non sono serviti scontrini né tessere perché se arrivi prima o dopo le 20, questo proprio non lo abbiamo capito, si paga anche a fronte di spesa e aperitivo. Una cosa l'abbiamo capita però: non ci torneremo più.

Globe
Piazza Cinque Giornate, 1
8° piano Palazzo Coin
Milano
Tel. +39 02 55181969
http://www.globeinmilano.it
Aperitivo dal martedì alla domenica dalle 18.30 alle 21.30
Guarda la mappa

Una volta raggiunto l’ultimo piano vien voglia di sporgersi. Non perché il locale all’interno non favorisca la sosta, tutt’altro, ma la vista su e oltre Piazza 5 Giornate è la ragione di ogni visita e di ogni ritorno, in momenti diversi della giornata o a distanza del tempo necessario a notarne i cambiamenti.

Lo spettacolo del Globe.

Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin. Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin. Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin. Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin. Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin. Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin. Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin. Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin. Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin. Globe, Piazza Cinque Giornate, Milano - 8° Piano Palazzo Coin.

Per questo vi proponiamo di appostarvi nella terrazza piuttosto che all’interno, dove l’ambiente resta interessante compresa la sfera anni 80 DJ Super X. E a proposito degli interni, un’amica qualche giorno fa ce li descriveva con scarso entusiasmo, nessuna corrispondenza, attenzione, il Globe è cambiato completamente nel settembre 2007.

Noi ci siamo andati per l’aperitivo, con un buffet di buona qualità e vario, dal pane alle uvette a quello alle olive, focaccine, e non solo, una buona varietà di assaggi che fa dimenticare le inutili abbuffate di pasta scotta. Due possibilità di scelta, la variante Rustica (per 10 euro) e quella di Pesce (per 15 euro).
Ora proveremo la cena a bordo vetrata.

Il personale è gentile e l’ambiente si adatta ai diversi obiettivi dei passanti, singoli in pausa lavoro fuori città, signore in pausa shopping in città o amici in pausa chiacchiera. Un ambiente dove ci è parso che tutto fosse possibile e consentito, leggere, lavorare, parlare o andarsene se si desiderava solo un bicchier d’acqua che all’aperitivo, si sa, costa come uno Sbagliato.

Visualizza a una dimensione maggiore





3 Risposte a “5 Giornate al Globe”

  1. Firmino scrive:

    ci sono stato di venerdì sera. La vista dalla terrazza è stupenda ma i camerieri sono quasi sempre all’interno e occorre sempre sollecitare gli ordini che spesso arrivano con tempi non propriamente celeri.
    Anche l’acustica non è delle migliori (almeno in terrazza). Occorre sempre stare concentrati sul labiale della persona con cui si conversa per essere certi di comprendere tutto. Un pò rumoroso insomma…
    Salverei anch’io solo la vista!

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  2. Iwa scrive:

    il locale è vicino alla Besana e così all’uscita di una mostra vi abbiamo cenato. La vista dalla terrazza è speciale e il servizio ottimo. C’è da dire che i tavoli occupati non erano molti…
    Abbiamo speso 76 euro in tre per un piatto di ravioli al bitto, un’insalata di pollo, carne argentina con patate, due tortini al cioccolato e pere e un’insalata d’arancia con cioccolato, acqua e un bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo Colline Teramane del 2006. I piatti erano gustosi e il prezzo ci è sembrato adeguato.

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)
  3. Marco scrive:

    Grande location, dopo parecchio tempo finalmente vi faccio visita.. beh..
    I drinks non sono competitivi e la drink list e’ di un cocktail medio basso..
    Il servizio ha lasciato a desiderare e l’ odore di fritto e grigliato proveniente dalla cucina era insopportabile soprattutto dopo cena!
    Globe.. da 1 a 10.. 4

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: 0 (da 0 voto/i)


Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?