Pranzo al Treebar


Sosta al chiosco

di Kinzi@
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.2/5   Voti: 5

Hamburger ma anche insalata di arance. Nel centro di Roma un chiosco raffinato dove fermarsi per un pranzo easy.
Treebar
Via Flaminia, 226
Roma
Tel. +39 06 32652754
Aperto lunedì dalle 18 alle 2
da martedì a domenica dalle 10.30 alle 2

Guarda la mappa

Roma, Treebar.
Roma, Treebar.

Siamo tornati a guardare la città dal chiosco. L’avevamo fatto in inverno (Treebar), attraverso ampie vetrate, ci siamo tornati a giugno. Treebar, ristrutturato secondo materiali e spirito nordico, è una risorsa preziosa per chi non fugge dalla città nel fine settimana. È in una posizione centrale, tra piazza del Popolo e l’Auditorium, e si presta per una sosta per l’aperitivo o per il pranzo. All’interno ci sono delle verdi e comode poltrone in cui abbandonarsi per leggere bevendo una bibita accompagnata da pizza bianca (focaccia sottile).

Roma, Treebar.

Roma, Treebar.

Il pranzo si può consumare sempre dentro o nel patio esterno, al riparo dal sole. Niente menù cartaceo, le pietanze del giorno si apprendono giorno per giorno da una lavagna appesa a una colonna interna. I piatti sono semplici, veloci, freschi o bimbi-oriented. Abbiamo trovato particolarmente indicato per i più piccoli l’hamburger accompagnato da patate al forno, pomodori e insalata. Noi abbiamo apprezzato un’insalata alla siciliana composta da arance, finocchi e olive, ma anche il più sofisticato baccalà servito con gustosa (e non ripassata) cicoria. A richiesta anche piatti di pasta.

Roma, Treebar. L'insalata alla siciliana.

Roma, Treebar. L’insalata alla siciliana.

Roma, Treebar. L'hamburger con patate al forno.

Roma, Treebar. L’hamburger con patate al forno.

Il patio confina con uno spiazzo piastrellato da ardesia con tanto di fontana e con alberi di contorno. Ed è proprio questo che più ci è piaciuto di quest’angolo poco urbano (nel senso più nobile del termine): la fluidità tra spazi interni ed esterni. In questo, Treebar rimane fedele alla sua natura di chiosco.

Visualizza a una dimensione maggiore





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?