La pasta con le cipolle da non mancare a Tropea


Cecè e l’attesa premiata

di Zenzero
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.9/5   Voti: 17

Vibo Valentia. Tropea, Ristorante ''da Cecè''.

Ristorante "da Cecè"
Largo Toraldo Grimaldi
Tropea - Vibo Valentia
Tel. +39 0963 603219
Tel. +39 347 2120752
Guarda la mappa

La Calabria non è una terra facile, nemmeno dal punto di vista gastronomico, nonostante le tante ricchezze e le produzioni di qualità. Ad ogni modo, andando a Tropea un amico si era raccomandato: non mancate la pasta con la cipolla di Cecè. E così è stato.

Vibo Valentia. Tropea, Ristorante ''da Cecè''. Vibo Valentia. Tropea, Ristorante ''da Cecè''. Vibo Valentia. Tropea, Ristorante ''da Cecè''. Vibo Valentia. Tropea, Ristorante ''da Cecè''. Vibo Valentia. Tropea, Ristorante ''da Cecè''.

Il primo giorno il locale era chiuso, ci siamo aggirati per la piazzetta del centro storico, ammirando i palazzi antichi e il verde delle molte piante, un po’ meno le auto parcheggiate. Intanto contemplavamo il menù appeso fuori dal locale in attesa di poterlo provare. Qualcosa lasciava supporre che si trattasse di un ristorante diverso dagli altri.

La nostra tenacia è stata premiata e finalmente abbiamo assaggiato gli spaghetti con la cipolla cotta nel vino, pasta al dente e condimento gustoso e delicato al tempo stesso, un grande successo. Ma il resto non era da meno: spaghetti con polpa di pesce in bianco, un’ottima ricciola alla griglia, cotta il giusto (ovvero non troppo cotta, come accade spesso da queste parti) e i famosi surici fritti, in italiano pesci pettine, pesciolini dal gusto delicato molto diffusi e apprezzati in zona. Inoltre verdure grigliate e peperoni arrosto di cui si percepiva tutta la freschezza.

La grande cortesia e il garbo dei figli di Cecè hanno aggiunto piacevolezza al nostro pranzo.

Il ristorante normalmente apre a Pasqua per chiudere con la festività dei Santi Cosma e Damiano, il 27 settembre. Se andate in piena stagione, inutile dirlo, è indispensabile prenotare.

Visualizza a una dimensione maggiore





Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?