El Patio, L'Avana


Tutti personaggi in cerca d’autore

di Tempesta
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.7/5   Voti: 32

El Patio

El Patio
San Ignacio 54, esquina Empedrado
Plaza de la Catedral, La Habana Vieja
Habana
Tel. +53 7 57 1035

Plaza de la Catedral (e la Catedral è quella di San Cristóbar de la Habana), è come dire Piazza Duomo, Piazza S. Marco, è come dire che ci si passa per certo.

E qui sta El patio, che offre tre ambientazioni: il cortile del palazzo, muy hermoso, come si dice qui, una costruzione del millesettecento già residenza del Marques de Aguas Claras (nobile sconosciuto a wikipedia), poi la terrazza e la piazza. Palchi d’eccezione per ammirare la gente, cubani e turisti: signori circuiti per una foto di affascinanti cubane in costume tradizionale. Signori pavoni, signore e signori, immortalati da mogli affaticate, con una digitale compatta e dentro, una settimana di sorrisi. Vecchi cubani col sigaro cucito al labbro e numerosi jineteros, ovvero gli abili procacciatori di clienti per i paladares, ottimi , e a volte ambigui ristoranti ricavati dalle case dei cubani dove non si dovrebbe servire l’aragosta (ma questo l’ho scoperto di ritorno a casa).

E la colonna sonora? Musica musica musica sempre. Insomma, qui è di scena l’Alma de l’Havana!

Cibo buono, patio romantico, terrazza spettacolare.

La Habana, Ristorante El Patio. La Habana, Ristorante El Patio. La Habana, La facciata della cattedrale e il ristorante sulla sinistra. La Habana, Una delle strade che portano al ristorante.





Una risposta a “Tutti personaggi in cerca d’autore”

  1. lucy scrive:

    Sto organizzando un viaggio a Cuba per l’estate. Cerco spunti, qualche località da vedere. Oltre all’Havana. Dove farsi un po’ di mare?
    Grazie
    Lucia

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: 0 (da 0 voto/i)


Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?