Yasmine e i vapori di Picanello

di Kinzi@
VN:F [1.9.22_1171]
 Media: 4.8/5   Voti: 36

Catania, Hammam Yasmine.

Hammam Yasmine
Via Galati 133/a
Catania
Tel. +39 095 7127538 / +39 334 3399257
Orari:
da lunedì a sabato
dalle 10.00 alle 21.00
http://www.bagnoturcocatania.it

Dal 2003 Catania ha un hammam. Autentico e dedicato, non destinato unicamente agli ospiti di un albergo. L’hammam Yasmine è in una casa moderna e gialla, che sembra come persa in periferia, nel popolare quartiere di Picanello. E il contrasto tra il fuori e il dentro, tra le propaggini della città etnea e un ambiente che trae ispirazione da un bagno turco orientale è forte. Tappeti a tema, luci soffuse, mosaici alle pareti, musica rilassante accolgono chi apre la porta e lo introducono come in una sfera ovattata. Per poi lasciare posto al cuore dell’hammam, più moderno e asettico, ma funzionale.

Catania, Hammam Yasmine. Catania, Hammam Yasmine, idromassaggio. Catania, Hammam Yasmine, sala massaggi. Catania, Hammam Yasmine, docce donne.

Noi abbiamo sperimentato il percorso base, con un appuntamento a due (in questo caso occorre prenotare e non è necessario dividersi tra spogliatoio maschile e femminile): abbiamo cominciato col bagno turco, quindi ci siamo affidati a mani esperte per gommage e savonage (vale a dire il peeling tramite guanto e il lavaggio del corpo con sapone) e ci siamo regalati un trattamento con le alghe. Il tutto intervallato da docce e da un momento di relax in cui ci siamo seduti su sdraio di legno e abbiamo degustato un te aromatizzato. Un percorso che, a volerlo seguire con calma, vi prenderà almeno due ore.

Non abbiamo prenotato massaggi e un po’ ce ne siamo pentiti.

Un duplice consiglio: se volete abbandonarvi e rilassarvi del tutto, ricordatevi di portare da casa accappatoio, tele, scarpette e un guanto di crine. Altrimenti chiedeteli all’ingresso, si possono noleggiare. E soprattutto, portatevi il costume. A meno che non vogliate vedere il vostro partner indossare per tutta la durata del viaggio nel mondo dei vapori un tanga di carta.





2 Risposte a “Yasmine e i vapori di Picanello”

  1. petrantoni grazia m. scrive:

    è molto piacevole!!! sono interessata al bagno turco e gommage e a serate tipiche con danza del ventre… vorrei avere un programma se possibile.

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: -1 (da 1 voto/i)
  2. giuseppe scrive:

    Salve siamo una coppia e siamo stati in molti hammam su al nord e li c’era la possibilitĂ  di stare nudi. Visto che siamo di Catania volevo sapere se anche qui si eseguiva lo stesso percorso e si poteva stare nudi. Attendiamo una risposta grazie ciao

    VA:F [1.9.22_1171]
     Rating: +1 (da 1 voto/i)


Lascia un commento

Devi essere registrato e loggato per lasciare un commento.
Vuoi registrarti a Nessundove?